Il primo compito da svolgere quando ci si avvicina per la prima volta al mondo degli incontri online è la scelta del sito. Non tutti sanno che i siti di incontri sono tematici cioè suddivisi per categorie in base alle esigenze dell’utente. Generalmente si possono trovare quattro tipologie di portali.
- Amicizia e amore
- Incontri gay
- Incontri Sexy
- Incontri Hard.
A queste quattro macro-categorie a cui fanno parte la maggior parte dei siti di dating si aggiungono altre categorie, più restrittive dette spesso “nicchie”. Un esempio possono essere i siti per gli over 60, cioè per tutti coloro che cercano l’amore, ma che hanno più di 60 anni. Altro esempio sono i siti dedicati alle persone divorziate con figli. Si possono trovare anche nicchie molto curiose, ad esempio una volta trovai un sito di incontri per nudisti.
Tornando alla lista riportata sopra i primi appartenenti alla categoria “Amicizia e amore” sono generalmente i più frequentati, ma anche gli altri hanno dei database di tutto rispetto. Scegliere la categoria giusta risulta fondamentale, infatti consente di arrivare a stringere legami in maniera più rapida e ad evitare equivoci di ogni sorta.
Probabilmente qualcuno si starà chiedendo la differenza fra Sexy e Hard. La domanda è lecita. In genere con Sexy si indicano i siti per le “scappatelle”, incontri “mordi e fuggi”. Con Hard invece si indicano i siti dove le persone che si incontrano hanno esigenze “estreme”. Lascio a voi immaginare, in quanto queste tipologie di siti non rientrano in ciò che trattiamo.
Esempi di siti per ogni categoria
Per ogni categoria la scelta è vasta mi limito ad indicarvi qualche possibilità.
Se siete in cerca di amicizia ed amore consigliamo due ottimi portali, il primo è CercoAnimaGemella che unisce serietà e professionalità di altissimo livello ad un servizio con iscrizione gratuita. Altro portale da prendere in considerazione è Meetic da anni leader in questo settore con uno dei più grandi database del web con persone di ogni fascia d’età e di qualsiasi nazionalità, moltissimi gli italiani.
Per incontri gay EasyIncontri è assolutamente il numero 1 al mondo, con tutte le funzionalità per gestire al meglio i rapporti, fra cui ovviamente chat e videochat.
Infine vi segnaliamo un ottimo portale per chi cerca incontri un pò più piccanti, definiti spesso “sexy” come abbiamo detto in precedenza, lo trovate cliccando qui
Buoni incontri a tutti!