Valutazione siti di incontri

Scrivere una recensione e fare una valutazione corretta di un sito d’incontri non è una cosa affatto semplice, questi siti gestiscono giornalmente anche milioni di utenti ed ognuno di questi avrà una propria esperienza, c’è chi si troverà bene e chi incorrerà in problemi di varia natura. E’ facile capire che la nostra valutazione è del tutto personale e dando ad esempio un giudizio positivo ad una piattaforma non può certo garantire che anche per te sarà lo stesso. Quando una qualsiasi attività interagisce con un numero così alto di persone sarà impossibile che il 100% di loro siano soddisfatte. Il nostro giudizio quindi vale uno e non possiamo assumerci responsabilità di qualsiasi tipo se per te non sarà così, anche perché queste piattaforme non sono in nessun modo gestite da noi.

Fatta questa doverosa introduzione entriamo quindi nello specifico cercando di spiegare come facciamo ad dare una valutazione.

amore

Per prima cosa controlliamo se il sito d’incontri fa riferimento ad un’azienda reale, con una sede, un capitale sociale e uno statuto. Può sembrare strano, ma mettere su un sito di dating non è complicato anche un ragazzotto con un po’ di esperienza potrebbe farlo e in giro si trovano molti falsi.

Fatto questo eseguiamo l’iscrizione e controlliamo la piattaforma, se ci sono gli strumenti base, un regolamento, se funziona il servizio clienti, se il sito è accessibile anche da tablet e smartphone.

Infine facciamo delle prove interagendo con gli altri utenti, inviando delle mail di contatto o provando a chattare. Questo permette di vedere quanti utenti reali ci sono, la percentuale di quanti rispondono e se gli utenti cercano esattamente ciò che promette il sito.

Dopo alcune settimane di uso scriviamo la nostra recensione.