Incontri per genitori single – 5 consigli utili da sapere


Scopri i migliori siti di incontri!

incontri-per-genitori-single

Fare nuovi incontri per genitori single è assolutamente possibile. Rifarsi una vita è possibile. E, condizione necessaria, ma non sufficiente è volerlo.

In genere chi ha dei figli trova maggiori difficoltà nel fare nuovi incontri, il tempo da dedicare alla famiglia è molto, occorre lavorare sempre di più e i soldi in genere non bastano mai. Queste cose spingono molti genitori single alla rassegnazione. Come faccio a trovare il tempo?

Altri pensieri sono rivolti proprio ai figli, come potrebbero reagire ad una nuova relazione?

Le paure, sono ciò che più di ogni altra cosa nella vita ci preclude la felicità. Non la faccio lunga, prima di andare oltre ti lascio ad una splendida poesia di Cesare Pavese, leggila con attenzione:

L’unica gioia al mondo è cominciare. E’ bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante. (Cesare Pavese)

Provo quindi a smontare le tue paure e a darti alcune indicazioni e alcuni consigli pratici.

Cominciare a fare nuovi incontri per genitori single

  • Il tempo non basta mai. Forse i Signori Grigi te lo hanno sottratto tutto e lo hanno fumato in enormi sigari? Scusa hai letto Momo di Michael Ende? Leggilo e capirai le mie parole. Quanto tempo sprechiamo durante il giorno? Magari su Facebook o a leggere questo sito? Sei proprio sicuro/a che non riuscirai a trovare un’oretta libera ogni tanto? Pensaci un po’ e a meno che tu non sia il presidente degli Stati Uniti il 99% puoi trovarlo.
  • I figli come reagiranno? La questione è sicuramente complessa, lascio ai professionisti la risposta definitiva, ma faccio una contro-domanda. Tuo figlio o i tuoi figli cresceranno meglio con un genitore sempre triste e deluso della propria vita o con un genitore felice, gioioso e appagato?
  • Smontate le paure vediamo come procedere. Il primo passo vale per tutti, anche per le persone che non hanno figli e cercano la propria anima gemella. Aprirsi alla vita. Si occorre vivere, fare ciò che è il desiderio del nostro cuore, seguire le proprie passioni, uscire, dedicare tempo a se stessi. Ami fare foto? Perché non fare un corso, se ne trovano di gratuiti e potrai incontrare tante persone. Ami cucire, disegnare, pitturare, cucinare ecc. ? E’ il momento di farlo, fai dei corsi, partecipa alle mostre, incontra persone con i tuoi stessi interessi. E non dire che servono soldi perché non è vero si trovano tante cose da fare gratuitamente. Non è mai tardi per iniziare qualcosa, ma scusate hai letto la poesia di Pavese sopra?
  • Cerca di essere un minimo tecnologica, internet in questo caso può essere di grande aiuto. Esistono decine di portali per incontrare genitori single, potrebbe essere un opportunità importante.
  • Infine, l’ultimo consiglio, che in realtà dovrebbe essere la prima cosa da fare. Cerca di essere chiaro/a con il tuo ex, ed in particolare con il padre/madre dei tuoi figli. In questi casi in genere una sorta di rapporto rimane sempre, ma non deve creare equivoci per la tua esperienza futura.

Spero di cuore che questi consigli ti siano stati utili, se non lo sono restano comunque due spunti importanti per arricchirti, le poesie del grande Cesare Pavese e il romanzo di Michael Ende, Momo.

Incontri per genitori single – 5 consigli utili da sapere ultima modifica: 2017-02-08T10:33:39+00:00 da admin