Scopri i migliori siti di incontri!

badoo-recensione

Badoo è un’applicazione oramai nata da molti anni e che ebbe il suo boom in quanto inizialmente era completamente gratuita. Si tratta di un social network con delle funzioni tipiche dei siti di incontri online. Una volta registrato l’account potremo aggiungere foto e compilare il nostro profilo.  Per chi volesse è possibile attivare l’account anche tramite Facebook. La principale differenza con con altri social network come ad esempio Facebook è che tutti i profili sono aperti, pertanto chiunque può curiosare fra le foto e i contenuti degli altri ed avviare una chat senza il bisogno dell’approvazione dell’interlocutore.

I giudizi che si trovano su questa piattaforma sono molto controversi, da un lato abbiamo milioni di iscritti che ne confermano il successo, dall’altra parte abbiamo migliaia di persone che si lamentano per diverse problematiche.

Funzioni di Badoo – i superpoteri

Come dicevamo inizialmente Badoo era completamente gratuito, con il tempo ha realizzato diverse mosse di marketing intente a spingere gli utenti a spendere. Una di queste ad esempio riguarda la funzione denominata “Scala la vetta”. Essendo tantissimi gli utenti registrati quando si va ad effettuare una ricerca ad esempio in un una particolare città risulta molto difficile essere fra le prime posizioni e quindi ricevere contatti. Per aggirare questo problema è possibile pagare in modo da “pubblicizzare” il proprio profilo.

Una delle funzioni più popolari riguarda appunto gli incontri, agli utenti vengono mostrate foto di altri profili e si deve semplicemente “votare” se si uscirebbe con la persona nella foto o meno. In caso di apprezzamento all’utente arriverà un avviso.

Le funzioni a pagamento rientrano in quello che viene definito i “superpoteri” una sorta di pacchetto a pagamento che sblocca nuove funzioni, come poter mandare un maggior numero di richieste di contatto, aumentare la popolarità, vedere chi ha aggiunto il nostro profilo ai preferiti e molto altro.

Al momento Badoo conta più di diversi milioni di iscritti in tutto il mondo con una media di alcune migliaia di nuove iscrizione al giorno.

Conclusioni

Badoo è una piattaforma molto incentrata sull’estetica, contiene delle funzioni che possono risultare molto simpatiche e innovative, mentre altre sono sicuramente discutibili. Le lamentele principali riguardano soprattutto la presenza di molti falsi profili, molte violazioni del regolamento e grosse difficoltà nel cancellare il proprio profilo. Maggiori approfondimenti su Wikipedia.

Badoo – recensione e giudizi ultima modifica: 2016-12-07T11:52:37+00:00 da admin