Trovare l'anima gemella - 5 consigli fondamentali


Scopri i migliori siti di incontri!

Partendo dal presupposto che l’anima gemella esista veramente, la conseguente domanda è: “Come posso trovarla?”. Abbiamo visto ad esempio l’esperienza dello scrittore Richard Bach, raccontata nel suo romanzo “Un ponte sull’eternità” Superbur, BUR Biblioteca Univ. Rizzoli. Dove l’autore improvvisamente decide di cambiare vita e mettersi alla ricerca della propria anima gemella. Quindi con un atteggiamento propositivo, attivo senza aspettare e pensare che prima o poi arriverà.

Abbiamo inoltre raccontato la storia dello psichiatra Brian Weiss, che con le sue ricerche nell’ambito della regressione ipnotica afferma che le anime gemelle esistono veramente e che nel corso della vita si incontrano, senza tuttavia riuscire sempre a riconoscersi. Potete leggere il nostro articolo sull’anima gemella qui.

L’amore attira l’amore

Secondo la mia opinione non esiste una formula magica, c’è chi parla di karma, di sogni e di indizi provenienti da chissà dove, non nego che possano essere di aiuto e interessanti, ma quello che conta in modo maggiore è l’atteggiamento, quindi come impostiamo la nostra vita, la cura che abbiamo di noi stessi e come ci proponiamo verso gli altri.

Di una cosa sono però fermamente convinto per trovare l’anima gemella; l’amore attira l’amore. Quindi vediamo alcuni consigli pratici per trovare l’anima gemella tenendo bene in mente ciò che ho appena affermato.

5 consigli fondamentali per trovare l’anima gemella

  1. Ama te stessa/o – Amati, prendi cura di te, prenditi cura del tuo fisico, del tuo aspetto. Non importa essere una persona alla moda e seguire le tendenze, l’importante è non trascurarsi, ogni tanto viziati, comprati qualcosa che ti piace, un vestito, una borsa. Se non si ama se stessi come si può amare gli altri? Le persone non devono avvicinarsi a te per compassione, perchè sei pieno/a di problemi, ma perchè vedono in te qualcosa di speciale.
  2. Ama gli altri – Comincia dai tuoi familiari, poi dedicati al volontariato e alla caritativa, oltre a capire quanto sia appagante per il tuo cuore imparerai cosa è l’amore vero, quello che non chiede nulla in cambio, l’amore puro, dare agli altri senza nessun tornaconto.
  3. Ama ciò che fai – La vita ci costringe a fare cose che non ci piacciono, molti di noi non amano il proprio lavoro, non amano fare le faccende di casa ecc. Prova a ritrovare gusto in ciò che la vita ti costringe a fare e se proprio non ci riesci riprendi in mano le tue passioni. Non capisco le persone che dicono di non avere interessi, questo non è possibile, ci sono centinaia di cose a cui dedicarsi: la lettura, l’arte, la musica, il cinema, il teatro, la fotografia, lo sport, la natura, gli animali, i fiori ecc. Non dire che è troppo tardi!!! Esistono associazioni che per pochi Euro fanno corsi di fotografia, di teatro, di musica. Dedicati finalmente a ciò che hai sempre desiderato, dedicati con amore.
  4. Ama chi non ti ama – Non è mia questa affermazione, ma è importante anche se è probabilmente la più difficile da applicare. Quando riuscirai ad amare anche chi non ti ama, o peggio ancora chi ti odia, saprai finalmente amare veramente.
  5. Ama tutta la tua vita – Aprirsi all’amore a 360 gradi, porta automaticamente ad aprirsi alla vita, a fare nuovi incontri, ad essere più belli, chi ama la vita ha un fascino particolare che va oltre l’aspetto fisico, chi ama la vita non cerca l’anima gemella perchè senza è tutto triste, ma la troverà automaticamente se questo è nel suo destino, perchè l’amore attira l’amore.
Trovare l’anima gemella – 5 consigli fondamentali ultima modifica: 2016-08-20T05:02:15+00:00 da admin