Scopri i migliori siti di incontri!

Come riconoscere l’amore vero? L’amore è spesso un sentimento confuso, sopratutto nei giovani che non riescono a distinguere la semplice attrazione fisica da quella emozionale e intellettuale.

Sono molti anche i giovani adulti, però, che, troppo presi dalla vita frenetica di ogni giorno, non riescono a riconoscere l’amore della propria vita,  che possa farli stare davvero bene per tutta la vita.

Le persone spesso confondono la dipendenza o il semplice piacere di stare insieme con l’amore, ma vi sono delle differenze sostanziali che è bene tenere presenti.

Per prima cosa bisogna riuscire a riconoscere se si tratta di attrazione fisica o di attrazione intellettuale. Se sono presenti entrambe, molto probabilmente si tratta di amore reale.

L’amore vero non ci fa stare più male che bene, non ci opprime e sopratutto non ci nega la libertà di fare ciò che vogliamo. Spesso le persone ci vietano di vivere la nostra vita, perché troppo gelose o possessive: non si tratta in quel caso sicuramente di amore vero.

L’amore dona libertà ed è facile riconoscerlo perché ci migliora la vita e ci conferisce un senso di completezza, che non riusciremmo mai a raggiungere se la persona della quale siamo innamorati mancasse.

Soffermati un attimo a pensare alla tua reazione e cerca di comprendere fino in fondo se si tratti di amore. Non lasciarti scappare l’occasione di vivere un amore vero.

Amore vero o innamoramento? Quali differenze ci sono?

Un’altra differenza molto importante è quella che c’è tra amore vero e innamoramento, dove spesso molti di noi fanno confusione. L’innamoramento è nella fase iniziale del rapporto, dove una persona è molto coinvolta emotivamente, dove non si può fare a meno dell’altra persona, dove tutto è magnifico e si pensa di vivere una favola. L’innamoramento purtroppo non sempre si trasforma in amore vero, spesso la fiamma finisce e ci si accorge di aver fatto uno sbaglio.

L’amore vero va aldilà di tutto questo, quando la passione si affievolisce nascono nuovi sentimenti, più profondi anche se meno forti emotivamente. L’amore vero si capisce quando arrivano le difficoltà, i tanti problemi della vita, quando dobbiamo sacrificarci per l’altro facendo anche alcune rinunce.

Come riconoscere l’amore vero ultima modifica: 2016-05-08T07:57:57+00:00 da admin