Le aspettative dopo il primo incontro - dopo quanto tempo il primo bacio?


Scopri i migliori siti di incontri!

Cosa ci aspettiamo da un primo incontro? Hanno provato a rispondere un po’ di tempo fa gli esperti del sito eDarling, lanciando un sondaggio fra gli italiani iscritti al loro famoso portale d’incontro. Quello su cui hanno voluto focalizzare l’attenzione è soprattutto sulle aspettative del primo bacio, sulle parole “ti amo” e su quanti presenterebbero il nuovo compagno/a agli amici dopo i primi giorni dal primo incontro. In quanti quindi desidererebbero già al primo incontro un bacio? I risultati sono molto interessanti il 36% degli intervistati lo desidererebbero già alla fine del primo rendez-vous, mentre il 25% non prima della terza uscita.

Le parole “ti amo” che delineano un rapporto già più profondo se le aspetterebbero il 79% tra le prime 8 settimane. Per presentare invece il nuovo partner o la nuova partner agli amici invece dovrebbero passare da uno a tre mesi.

Da questi pochi dati mi sembra di capire che le aspettative sono abbastanza alte, quasi la totalità degli intervistati si aspetta il primo bacio nel giro di tre giorni. Solo in pochi pensano di sviluppare prima di tutto un’amicizia, approfondirla e vedere se con il tempo può nascere qualcosa di più. Potrebbe la fretta rovinare un possibile rapporto duraturo? Lascio a voi la risposta e soprattutto vi invito a riflettere se alle volte sarebbe meglio attendere prima di lasciarsi anche ad un semplice bacio. Già un semplice bacio può sottintendere e far nascere delle aspettative, va già a creare un rapporto un po’ più stretto e potrebbe creare delle crepe se ancora non sono state messe in chiaro determinate cose. E voi cosa ne pensate?

Le aspettative dopo il primo incontro – dopo quanto tempo il primo bacio? ultima modifica: 2015-11-03T05:43:27+00:00 da admin