Consigli per gli incontri online: L’importanza del profilo


Scopri i migliori siti di incontri!

Uno dei fattori di fondamentale importanza per avere successo con i siti di incontri gratis è la corretta compilazione del proprio profilo. Ogni sito di incontri infatti da la possibilità di compilare un proprio profilo che è poi visibile a tutti, i profili sono inoltre spesso suddivisi per tematiche ed è possibile scegliere cosa compilare o meno.

Una persona che si avvicina per la prima volta a noi deve farsi un’idea generale di chi siamo ha a disposizione solo ciò che abbiamo voluto mettere in evidenza nel nostro profilo.

Ovvio quindi che che dobbiamo prestare particolare cura a questo aspetto, scrivendo quante più cose possibili che ci riguardano, il nostro lavoro, cosa amiamo fare nel tempo libero, gli sport preferiti, desideri, ambizioni, pregi e se riusciamo anche i nostri difettiDare un quadro completo della nostra persona ci renderà sicuramente più interessanti, le persone che vedono il nostro profilo potranno da subito capire se ci sono eventuali punti di contatto. Inoltre aiuterà la comunicazione e il primo incontro, se di una persona so sono i suoi interessi, posso fare leva su questi per avviare un dialogo e quindi per conoscersi. Anche citare un libro che c’è particolarmente piaciuto può essere di aiuto, o un luogo che abbiamo visitato e che più di altri c’ha affascinato.

L’amore nasce comunque anche da una amicizia, proprio in questo periodo ho notato come diventa più semplice stringere un’amicizia quando si trovano degli interessi comuni, soprattutto se per noi sono delle vere e proprie passioni, si riesce a trascorrere ore a parlare e comunicare e alla fine pensiamo sempre di aver trascorso bene il nostro tempo abbiamo nel cuore il desiderio di ritrovarsi.

Una persona che fin da subito è chiusa, impenetrabile, certo può avere il suo fascino, ma chiaramente creerà un ostacolo fra se e gli altri. Dedichiamo quindi tempo alla compilazione del nostro profilo, aggiorniamolo spesso, arricchiamolo di foto. Leggo spesso di persone che si lamentano che si sono iscritti a qualche sito, ma non sono stati mai contattati, quando chiedo che era il loro profilo scopro che questo aspetto non era stato curato, niente foto, niente descrizioni, solo uno pseudonimo e il sesso. Un profilo così come può attirare attenzione? Non solo se si viene contattati da un profilo del genere cosa possiamo trovare che può attirarci e dare il desiderio di rispondere?

 

Consigli per gli incontri online: L’importanza del profilo ultima modifica: 2015-04-23T08:00:24+00:00 da admin