Il senso della vita nei rapporti


Scopri i migliori siti di incontri!

Il senso della nostra vita è in gran parte riposto nei rapporti, nel rapporto con i figli, con i genitori, con gli amici con la fidanzata, con la moglie o il marito.

Quando questi rapporti per diversi motivi si interrompono, il mondo ci crolla addosso e ci ritroviamo a dire:”La mia vita non ha più senso”.

Se i rapporti quindi sono parte del senso della nostra vita dobbiamo dare ad essi la giusta importanza. Quanto ci curiamo del rapporto con nostra moglie o nostro marito? Quanto ci curiamo del rapporto con i figli o i genitori?

Quanta attenzione mettiamo in un nuovo incontro o in una nuova amicizia? Un rapporto di qualsiasi natura che inizia con sincerità e trasparenza sarà sicuramente un rapporto importante, che potrà farci crescere e che darà senso alle nostre giornate e quindi alla nostra vita. Cosa c’è di più bello che parlare e trascorrere una serata con persone realmente interessanti, che ci fanno crescere, che riescono a trasmettere le loro passioni e fare nascere in noi nuovi interessi? Possiamo trovare il senso delle nostre giornate semplicemente condividendo con altri tutto che che ci appartiene.

In effetti in questo breve articolo, rileggendolo, me sembra di aver fatto più domande che aver dato risposte, ma il senso della vita e la vita stessa non è forse un grande mistero? Non è il più grande mistero della nostra vita?

Il senso della vita nei rapporti ultima modifica: 2015-02-11T04:31:39+00:00 da admin