Scopri i migliori siti di incontri!

Oggi voglio stilare una breve lista di indicazioni e consigli per conoscere persone online da utilizzare se si vuole utilizzare internet per nuovi incontri.  Alcuni di voi probabilmente troveranno questi consigli inutili o addirittura banali, ma posso assicurarvi che non per tutti sarà così. La nostra lunga esperienza nel settore ci ha insegnato che spesso persone commettono errori madornali quando si va a conoscere nuove persone, questi errori alle volte creano dei conflitti, delle barriere e dei veri e propri blocchi.

Consigli per conoscere nuova gente su internet – Utilizzare le piattaforme giuste

  1. Innanzitutto utilizzate piattaforme specializzate nel dating, evitate di conoscere nuove persone utilizzando Facebook,  Google Plus, Linkedin o su piattaforme non nate esclusivamente per gli incontri. Oltre a non avere gli strumenti giusti, questi non sono gli ambienti adatti agli incontri, in quanto le persone che utilizzano ad esempio Facebook,  Google Plus, Linkedin non lo fanno per avviare nuove relazioni sentimentali, quindi farete brutte figure e perderete molto tempo.
  2. Utilizzate i siti di nicchia, se avete particolari desideri, o se appartenete ad un particolare contesto sociale iscrivetevi a siti dove potete trovare persone nelle stesse medesime situazioni. Esistono piattaforme per genitori single, per persone in cerca di scappatelle, per chi ha determinati interessi ecc. Trovate quello giusto per voi.
  3. Compilate bene ogni parte del vostro profilo. Vi aiuterà ad essere contattati, inserite molte foto, i vostri interessi e perlate di voi e delle vostre abitudini, vedrete che attirerete molte persone. Questo è fondamentale, abbiamo scritto anche un articolo apposito sul profilo negli incontri online.
  4. Siate sempre educati, si può affrontare qualsiasi argomento senza essere scurrili e volgari. Una persona educata ha sempre dei punti in più.
  5. Accettate il rifiuto. Mettetevi in testa che trovare la persona giusta non è semplice e che si può anche non piacere, quindi accettate i rifiuti e cercate di capire che è normale, non deprimetevi, il mondo è bello perché siamo diversi. Sicuramente troverete la persona che vi apprezzerà.
  6. Infine la sicurezza, questo è sicuramente il punto più importante. Ricordate sempre che su internet ci sono molti malintenzionati, abbiate cura di voi stessi. Vi consigliamo di leggere questo approfondimento sui rischi e i pericoli delle chat e degli incontri online.

consigli per conoscere persone online

Trovare la persona giusta, non è facile, anche utilizzando strumenti innovativi ed internet non pensiate che in breve tempo riuscirete ad esaudire ogni vostro desiderio. Importante è innanzitutto costruirsi una vita, ricca di interessi, di amicizie, di voglia di fare e di aiutare. Il resto verrà da sè.

Alcuni consigli per conoscere persone online ultima modifica: 2013-09-05T06:41:15+00:00 da admin