Approfondiamo una delle migliori piattaforme di incontri


Scopri i migliori siti di incontri!

alternative-edarling

In un precedente articolo abbiamo già introdotto eDarling, una “nuova” piattaforma per trovare con internet la propria anima gemella. Approfondiamo oggi il discorso su questo interessante sito che spesso si vede anche in pubblicizzato in TV su LA7, Canale5, Italia 1, Rete 4 e altri canali nazionali e che quindi sta suscitando non poca curiosità.

Cominciamo con dare alcuni dati, eDarling ha sede in Germania in particolare a Berlino ed è attiva tramite la società Affinitas GmbH già dal 2008. In questi anni ha avuto uno sviluppo esponenziale, raggiungendo in breve tempo più di 15 milioni di utenti sparsi in 16 Paesi di tutto il mondo fra cui ovviamente anche l’Italia.

eDarling non si può certo definire un portale di nicchia, ma cerca comunque di restringere il campo prevalentemente a coloro che sono in cerca di relazioni stabili e durature, lo scopo ultimo infatti non è solo di fare incontrare, ma di riuscire a creare relazioni di successo. Per raggiungere il proprio obiettivo utilizza alcuni particolari strumenti che combinanti insieme riescono a suggerire ad un utente degli abbinamenti in grado di avere alte probabilità di sviluppi futuri.

L’abbinamento dei profili utilizza funzioni matematiche che prendono in considerazioni i dati demografici, i dati contenuti nel questionario e le proprie preferenze. In particolare dovremo dare anche delle specifiche sull’importanza di alcuni parametri ad specificando non solo se per noi è importante avere figli o la religione di appartenenza dell’eventuale partner, ma anche quanto è per noi è importante questo fattore.

Altro fattore importante per  eDarling è la sicurezza dei propri utenti. Quando si parla della sicurezza non riguarda solo l’attenzione al trattamento dei dati personali, ma anche ad un controllo dei profili andando ad analizzare eventuali paradossi. Ad esempio un profilo dove una persona di 19 anni dichiara di essere medico sarà sottoposto ad ulteriori controlli.

Insomma sembra proprio che eDarling vada a curare tutti gli aspetti di una ottima piattaforma di dating, non resta quindi a voi decidere se provare, ricordo che la registrazione è gratuita e solo successivamente se vorremo potremo sbloccare tutte le funzioni pagando una piccola quota. Come ho detto più volte non sempre scegliere i siti completamente free conviene.

Aggiornamento – 2016 La piattaforma non è più attiva in Italia

eDarling ha chiuso i battenti, ma solo in maniera parziale, infatti hanno deciso di chiudere solo il sito italiano, mentre per altre nazioni come ad esempio la Francia e la Germania eDarling risulta sempre attivo.

Per le migliori alternative ad eDarling vi consigliamo di consultare la tabella aggiornata sottostante:

SITOPUNTI FORTIVALUTAZIONELINK
incontrigratisjpgIncontri gratis
- Enorme database di utenti
- 3 Nicchie
- Azienda leader nel settore
9 / 10Incontri anima gemella
Incontri sexy
Incontri gay
cerco anima gemellaCerco Anima Gemella
- Enorme database europeo
- Sito di nicchia
- Ottimo per i single
9 / 10Incontri Anima Gemella
incontri localiIncontri locali
- Tantissime donne
- Azienda leader nel settore
- Ottimi strumenti di contatto
10 / 10Incontri di amore
meeticMeetic!
- Enorme database di utenti
- Azienda leader del settore
- Disponibile anche per smartphone
- Azienda leader nel settore
9,5 / 10Meetic - IT
contactseniorContactSenior!
- Sito di nicchia
- Ottimo per trovare l'anima gemella
- Ottimo per chi è aventi con l'età
- Azienda leader nel settore
8,5 / 10Incontri anima gemella senior

 

Approfondiamo una delle migliori piattaforme di incontri ultima modifica: 2012-11-21T06:58:38+00:00 da admin