Scopri i migliori siti di incontri!

chatroulette

Parliamo oggi di un nuovo modo per conoscere  gente online, un’idea di un giovane programmatore russo che ha avuto un successo oltre ogni aspettativa. Si tratta di Chatroulette, probabilmente ne avrete già sentito parlare, tutto ciò che occorre è una web cam e una connessione ad internet, poi non resterà che collegarsi sul sito in questione e così come fa una roulette, cioè in modo del tutto casuale, saremo connessi tramite video chat ad un’ altra persona collegata chissà da quale parte del mondo.

La semplicità con cui si utilizza il sito e la completa gratuità ne ha decretato il boom, ma secondo il mio modesto parere avrebbe bisogno quantomeno di un filtro per poter selezionare se si vuole incontrare uomini o donne e almeno la possibilità di scegliere la lingua degli interlocutori.

Ho fatto per voi un breve test, il risultato è stato pessimo, il 60% dei contatti sono uomini che inquadrano le loro parti intime…oscenità! Il resto sono da suddividersi fra alcuni curiosi, ragazzotti, e qualche persona simpatica. Da segnalare comunque che ad esempio Wikipedia dice che solo un contatto su otto ha contenuti sessuali.

Ogni tanto dobbiamo spendere qualche parola anche non del tutto positiva, ovviamente sono giudizi personali, ma aldilà dell’idea resta ben poco di questa applicazione, non è sicuramente il modo migliorie di conoscere nuova gente e soprattutto di passare il tempo.

Inizialmente probabilmente spinti dalla novità in molti si erano avvicinati a Chatroulette, addirittura anche delle famose star. Al momento sembra però essere finito tutto in una enorme bolla di sapone.

Chat casuale ultima modifica: 2010-05-17T05:21:14+00:00 da admin