Scopri i migliori siti di incontri!

Il primo compito da svolgere quando ci si avvicina per la prima volta al mondo degli incontri online è la scelta del sito. Non tutti sanno che i siti di incontri sono tematici cioè suddivisi per categorie in base alle esigenze dell’utente. Generalmente si possono trovare quattro tipologie di portali.

  1. Amicizia e amore
  2. Incontri gay
  3. Incontri Sexy
  4. Incontri Hard.

A queste quattro macro-categorie a cui fanno parte la maggior parte dei siti di dating si aggiungono altre categorie, più restrittive dette spesso “nicchie”. Un esempio possono essere i siti per gli over 60, cioè per tutti coloro che cercano l’amore, ma che hanno più di 60 anni. Altro esempio sono i siti dedicati alle persone divorziate con figli. Si possono trovare anche nicchie molto curiose, ad esempio una volta trovai un sito di incontri per nudisti.

Tornando alla lista riportata sopra i primi appartenenti alla categoria “Amicizia e amore” sono generalmente i più frequentati, ma anche gli altri hanno dei database di tutto rispetto. Scegliere la categoria giusta risulta fondamentale, infatti consente di arrivare a stringere legami in maniera più rapida e  ad evitare equivoci di ogni sorta.

Probabilmente qualcuno si starà chiedendo la differenza fra Sexy e Hard. La domanda è lecita. In genere con Sexy si indicano i siti per le “scappatelle”, incontri “mordi e fuggi”. Con Hard invece si indicano i siti dove le persone che si incontrano hanno esigenze “estreme”. Lascio a voi immaginare, in quanto queste tipologie di siti non rientrano in ciò che trattiamo.

Esempi di siti per ogni categoria

Per ogni categoria la scelta è vasta mi limito ad indicarvi qualche possibilità.

Se siete in cerca di amicizia ed amore consigliamo due ottimi portali, il primo è CercoAnimaGemella che unisce serietà e professionalità di altissimo livello ad un servizio  con iscrizione gratuita.  Altro portale da prendere in considerazione è Meetic da anni leader in questo settore con uno dei più grandi database del web con persone di ogni fascia d’età e di qualsiasi nazionalità, moltissimi gli italiani.

Per incontri gay EasyIncontri è assolutamente il numero 1 al mondo, con tutte le funzionalità per gestire al meglio i rapporti, fra cui ovviamente chat e videochat.

Infine vi segnaliamo un ottimo portale per chi cerca incontri un pò più piccanti, definiti spesso “sexy”  come abbiamo detto in precedenza, lo trovate cliccando qui

Buoni incontri a tutti!

Tipologie di incontri – Siti per qualsiasi esigenza ultima modifica: 2009-08-19T06:19:10+00:00 da admin