Chat e Video-chat - Come sceglierle e quali utilizzare


Scopri i migliori siti di incontri!

chat-video-chat

Come oramai è noto e risaputo sono milioni nel mondo le persone che preferiscono avviare nuove amicizie e nuovi incontri online, questo nuovo metodo di approccio risulta indubbiamente più semplice non solo alle persone generalmente timide,ma anche a chi non ha mai avuto problemi a fare il primo passo. I primi contatti nel mondo degli incontri online avvengono generalmente con uno scambio di messaggi per poi, in caso di compatibilità trasferirsi in un dialogo tramite chat.

Ovviamente, passo successivo, poter vedere direttamente la persona che stiamo conoscendo risulta importante e la video-chat è il mezzo ideale. Ecco perchè abbiamo particolare cura per questo fondamentale strumento di dialogo fornendo una video-chat completa, di semplice utilizzo e dalle alte prestazioni.

Chat libere e all’interno di portali specializzati

Nell’ambito delle Chat spesso però si tende a fare un pò di confusione. Esistono ad esempio le chat libere, luoghi dove è possibile dialogare liberamente in gruppo o in privato. In queste chat il controllo dei profili degli utenti è minimo o quasi nullo. Spesso queste piattaforme sono intasate di profili falsi e di truffatori o di persone che si spacciano per altre. Anche la polizia di stato ha scritto un articolo proprio su questi tipi di chat.

Ben diverse sono le chat come strumento di contatto all’interno dei portali di incontri. In questi casi c’è un maggior controllo sui profili, spesso questi siti sono con abbonamento, quindi sono decisamente meno le persone che si iscrivono per scherzare o ingannare. Certo non si può essere sicuri al 100%, ma l’utilizzo della chat è ben diverso. Inizialmente infatti un utente cerca il profilo adatto a se, poi vengono mandati alcuni messaggi e solo successivamente si passa alla chat o alla video-chat. Voglio ribadire che occorre sempre essere attenti ed informati sui pericoli e sulle truffe, ma è comunque necessario fare una distinzione.

Chat e Video-chat – Come sceglierle e quali utilizzare ultima modifica: 2009-05-11T04:20:35+00:00 da admin